Otto donne e un mistero
TEATRO SAN GENESIO
DAL 14 AL 19 OTTOBRE 2008
TEATRO DELLA COMETA
2-3 luglio 2009
- tratto dal film di François Ozon
- regia Paolo Battisti
TEATRO SAN GENESIO
DAL 14 AL 19 OTTOBRE 2008
TEATRO DELLA COMETA
2-3 luglio 2009
Anni ‘50. In una villa nella campagna francese si riunisce una famiglia aristocratica per passare le vacanze natalizie, ma un tragico evento fa precipitare la situazione. Il capofamiglia viene assassinato.
E proprio questo omicidio è il pretesto dell’autore per mettere in scena debolezze ed ipocrisie della società. Vengono messi a nudo i diversi aspetti della natura femminile con occhio ironico e dissacratore.
Le 8 donne saranno costrette a svelare i loro rapporti col defunto, verranno rivelate le autentiche personalità, cadranno le facciate di convenienza, si scopriranno rancori e risentimenti, emergeranno vizi e ambizioni, verranno evidenziati i lati oscuri nascosti dietro la maschera del perbenismo.
Inizia così un ‘’gioco al massacro’’ dove l’unico obiettivo di ognuna
delle 8 donne è quello di addossare la colpa dell’omicidio alle restanti sette. Nulla dovrà essere dato per scontato!
CAST tecnico
Aiuto regia e coordinamento spettacolo Max Cardoselli – Scene e costumi gli Squinternati – Scenotecnici Marco Centoni, Francesco Fiorito, Giulio Gradi – Musiche Paolo De Pascale – Adattamento canzoni Lorella Seri – Parrucchiere Made in Italy – Trucco Cinzia Fabbri – Sartoria Sorelle Mastroddi – Grafica Studio Akhu
Saluti Finali
Spettacolo completo
Venerdì 17 ottobre 2008
Spettacolo completo
Mercoledì 15 ottobre 2008
Sigla finale