Amleto in salsa piccante
TEATRO in portico
DAL 10 AL 20 maggio 2007
TEATRO DELLA COMETA
28-29 maggio 2007
- di Aldo Nicolaj
- regia Fabio Tiso
TEATRO in portico
DAL 10 AL 20 maggio 2007
TEATRO DELLA COMETA
28-29 maggio 2007
Diciamoci la verità: “Amleto in salsa piccante” di Aldo Nicolaj, ci è piaciuto subito, perché rispecchia quel teatro frizzante che ci proponiamo di portare in scena.
Il testo Shakespeariano viene “sdrammatizzato” dall’Autore, che ci fa osservare la vicenda di Amleto da un punto di vista inusuale, quello delle cucine del castello di Elsinore, dove il cuoco Froggy con moglie, figlia e sguatteri si da un gran da fare per cucinare e servire a corte fantasiosi piatti puntualmente rifiutati da Amleto. E così dalla piccola vendetta di un grande cuoco nei confronti di Amleto, goloso solo di dolci e mai di arrosti, nasceranno gli equivoci che porteranno allegramente alla scomparsa della bislacca famiglia reale danese.
CAST tecnico
Assistenti di scena Geppa Gargano, Virginia Mazzoni – Scene e costumi gli Squinternati – Scenotecnici Marco Centoni, Francesco Fiorito, Giulio Gradi – Attrezzeria gli Squinternati, Gruppo Amico – Musiche Paolo De Pascale – Trucco Cinzia Fabbri– Sartoria Sorelle Mastroddi – Grafica Studio Akhu