La strana coppia

Teatro San Genesio
dal 17 al 29 gennaio 2017

Sinossi, cast e cast tecnico

sinossi

“La strana coppia” (the odd couple) è una famosissima commedia di Neil Simon scritta nel 1965 ma tutt’oggi ancora maledettamente vera. Noi abbiamo scelto la versione femminile, già rappresentata molte volte (memorabile quella con Monica Vitti e Rossella Falk con la regia di Franca Valeri).
La commedia racconta la storia di due donne molto diverse, l’una indipendente e disordinata, l’altra moglie e madre attenta e scrupolosa. Si ritrovano dopo la catastrofe fallimentare dei rispettivi matrimoni a condividere lo stesso appartamento e a confrontarsi con le loro diversità.
Divertente, piena di gag e situazioni paradossali che trovano il loro culmine con l’ingresso in casa di due fratelli spagnoli: svago sessuale per Olivia, triste sfogo per Florence.

cast
  • Sylvia  Simona Baldolini
  • Miki  Geppa Gargano
  • Renée  Virginia Mazzoni
  • Olivia  Raffaella Fiorito
  • Florence  Cinzia Giambenedetti
  • Manolo  Matteo D’Incoronato
  • Jesus  Davide Di Gennaro

CAST tecnico

Aiuto regia  Max Cardoselli – Scene e costumi  gli Squinternati Scenotecnici  Marco Centoni, Francesco Fiorito – Trucco  Cinzia Fabbri Sartoria  Sorelle Mastroddi

Galleria fotografica

Lo spettacolo e il dietro le quinte

Lo spettacolo

5/5
Sempre bravi, sempre divertenti e... anche un po' malinconici. Raffaella e Cinzia una conferma: ogni anno però aggiungete qualcosa in più alla vostra energia e alla vostra esperienza, siete una bellissima coppia! Le altre attrici del gruppo storico una cornice mai banale e sempre indispensabile. E poi questa volta avete pescato nella gioventù con risultati eccezionali, i ragazzi sono veramente avanti.
sergio Digilio
5/5
Amore, generosità, passione, coraggio, determinazione, bravura, professionalità, maturità, sapienza, pazienza, sofferenza e dolore ma anche gioia, tanta, e... tantissime risate! B R A V I S S I M I
Aida romeo